COSA SONO I PEPTIDI?
I peptidi sono frammenti di proteine composti da due o più aminoacidi, con interessanti applicazioni cosmetiche e nutraceutiche (integratori alimentari), In&Out.
APPLICAZIONI NUTRACEUTICHE, PER USO ORALE
In campo nutraceutico si utilizzano peptidi ottenuti dal collagene. La loro funzione principale è contrastare l’assottigliamento del derma, stimolando la produzione di nuovo collagene e contrastare la formazione di rughe di espressione. Gli integratori che contengono i peptidi attivi da collagene, come il nostro Chrea® Raxoda integratore in bustine, sono un valido aiuto per stimolare la formazione di collagene.
APPLICAZIONI COSMETICHE, PER USO TOPICO
La funzione dei peptidi nelle preparazioni topiche è quella di rilassare e distendere i muscoli, simulando quindi l’azione della tossina botulinica. Non a caso questi specifici peptidi vengono chiamati “peptidi ad azione botox-like”. Essi, infatti, distendono visibilmente le rughe d’espressione fin dai primi utilizzi, facendo apparire l’incarnato fresco e levigato… un vero e proprio elisir di giovinezza!
... E PER CHI SI SOTTOPONE A TRATTAMENTI "BOTOX"
I peptidi utilizzati nei cosmetici di tutte le linee Chrea® ed in particolare nei cosmetici della linea Chrea® Raxoda, secondo comprovati studi clinici, potenziano e prolungano di circa TRE VOLTE l'effetto antirughe della tossina botulinica di tipo A.
In TUTTI i prodotti della linea Chrea® Helvitasuisse, i peptidi sono largamente utilizzati a concentrazioni elevate ed è questo, che insieme ad altre preziose sostanze attive come l’acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare o gli estratti naturali più pregiati di origine vegetale, rende i nostri prodotti davvero unici ed EFFICACI.
Un prodotto che soddisferà piacevolmente fin dal primo utilizzo!!
Beauty from within.